Loader

Chi siamo

Da 45 anni la passione guida il nostro lavoro

Nel lontano 1973 Ivan Marmiroli fonda la nostra impresa, una realtà che fin dall’inizio si occupa di restauro e conservazione e contribuisce allo studio, alla progettazione e all’intervento di restauro su opere del patrimonio artistico.

Da allora l’azienda si è progressivamente sviluppata e vanta oggi interventi di restauro conservativo di notevole importanza. Tali obiettivi sono stati raggiunti anche grazie ad un’eccellente struttura organizzativa capace di gestire un notevole numero di dipendenti, tutti qualificati ed inseriti in periodici programmi di formazione.

La costante crescita aziendale ha portato la Marmiroli Srl ad essere una tra le prime realtà, operanti nel campo del restauro e della conservazione artistica, ad ottenere le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007 e ad ottenere l’attestazione SOA per le categorie OS2-A classifica IVª bis e OG2 classifica Vª.

La capacità e dinamicità di uno staff giovane e preparato aumentano notevolmente le prospettive di sviluppo e garantiscono una completa soddisfazione della Committenza.

Periodiche verifiche compiute sul sistema organizzativo e l’adozione di adeguate metodologie preventive e correttive permettono un continuo monitoraggio del personale.

Frequenti corsi di aggiornamento professionale sulla tecnica del restauro, curati da stimati docenti universitari di fama internazionale, garantiscono prestazioni collocabili ai più alti livelli qualitativi del settore.

Operare nel presente
per dare un futuro al passato.

IVAN MARMIROLI

Una filosofia che ci premia quotidianamente.

Nella nostra filosofia il restauro è prima di tutto un atto culturale. L’attenzione per il patrimonio artistico, che fa tutt’uno con la salvaguardia dell’ambiente che lo circonda, è la misura del livello di civiltà dei popoli.

Restaurare non significa solo “riparare”, ma anche rispettare a livello storico, artistico e culturale, ciò che il passato ci ha consegnato e significa incidere su un bene in maniera compatibile con la sua storia con interventi che possano garantire un futuro a gioielli architettonici irripetibili.

Ecco perché da sempre uniamo alla pratica tecnica e scientifica una rigorosa ricerca storico-teorica basata su una concezione del restaurare dove modernità ed innovazione intervengono a difesa del passato.

Quando la Sicurezza diventa qualità dei risultati.

Nei cantieri Marmiroli Srl si esprime al meglio la professionalità dell’azienda.

Massima qualità degli interventi, rispetto delle normativa e sicurezza sono in cima alla piramide delle priorità.

Una garanzia per la committenza che passa attraverso ad una profonda professionalità, ma anche alla sicurezza sul lavoro: prevenire gli infortuni e accrescere il benessere dei lavoratori è sinonimo di una scrupolosa cultura aziendale in ogni ambito.